Viaggio di gruppo per famiglie a Pasqua a Marsa Alam in Egitto
Questi ultimi mesi sono stati nuovamente molto faticosi, soprattutto per le famiglie con bambini e ragazzi adolescenti. Il team di mamme di Tribe Trip ha affrontato, come tutti voi, quarantene multiple, parenti, amici, baby sitter positivi e svariati altri saliscendi su questo ininterrotto giro di giostra che da troppo tempo ormai ha messo le nostre vite in un enorme frullatore. Quindi, nel programmare le prossime partenze di gruppo per famiglie, ci siamo ritrovate a sognare un paio di viaggetti rilassanti, al caldo, dove bambini e ragazzi potessero ritrovare in sicurezza un pò di socialità e noi adulti riposarci e soprattutto alleggerire la mente...se a ciò si aggiunge una bella abbronzatura e qualche cocktail, la magia si compie :)
Ci sono venute in mente due destinazioni perfette per un viaggio di gruppo per famiglie al caldo, la prima di queste è Marsa Alam dove trascorreremo il lungo ponte Pasquale.
***POTRANNO PARTECIPARE SOLO 10 FAMIGLIE - ULTIME CAMERE***
Situato a ridosso di una delle baie più spettacolari della costa di Marsa Alam, il Resort che ci ospiterà racchiude al suo interno tre Hotel: il Brayka Bay 5*, il Royal Brayka ed il Brayka Lagoon. Costruito in pietra locale, si fonde armoniosamente con il paesaggio circostante. L’incantevole punto mare, protetto dall’omonima baia, è lambito da acque cristalline e regala agli ospiti un vero e proprio acquario naturale con variopinti coralli e pesci di ogni tipo.
Ma naturalmente, come è nello spirito dei viaggi per famiglie di Tribe Trip, vi proporremo anche di andare alla scoperta dei dintorni di Marsa Alam, così potremo dare una mano agli operatori turistici locali che purtroppo non lavorano da più di due anni.
Chi vorrà potrà partire con noi in barca alla ricerca delle enormi tartarughe marine e dei dugonghi che popolano la baia di Marsa Mubarak oppure dedicarsi allo snorkeling a Sharm El Luli, uno dei luoghi in assoluto più belli di tutto il Mar Rosso: una baia incontaminata di sabbia bianca e fine come la polvere ed un mare che più trasparente non si può.
E per le famiglie più avventurose, non può mancare un'autentica avventura nel deserto a bordo di un quad (escursioni non incluse e facoltative, da saldare in loco).
Bambini 0-2 anni non compiuti gratis
Bambini 0-2 anni non compiuti gratis
Bambini 0-2 anni non compiuti gratis
Bambini 0-2 anni non compiuti gratis
Quota totale per l'intero nucleo famigliare
FORMULA HARD ALL INCLUSIVE: Pensione Completa presso i ristoranti: “Zest”, per i clienti del Brayka Bay; “Fleming’s”, per i clienti del Royal Brayka; e il “The Bay View”, per i clienti del Brayka Lagoon ° Bevande incluse ai pasti: acqua, vino e birra da dispenser, soft drink locali e caffè ° Caffè, tè e soft drink a colazione anche presso il Beach bar dalle 8.00 alle 10.00 ° Consumo illimitato durante il giorno (dalle 10.00 alle 24.00) di acqua, alcolici e superalcolici locali, soft drink, snack dolci e salati presso i bar del Resort. Nota Bene: non sono inclusi alcolici e superalcolici esteri, soft drink e bibite in lattina e/o in bottiglia, succhi di frutta, spremute e tutto quanto non indicato nella formula Hard All Inclusive.
Il pacchetto include l’assicurazione annullamento che fornisce le seguenti coperture: ✔ Copertura per Covid-19 per assistenza e spese mediche durante il viaggio ✔ Annullamento del viaggio per infezione da Covid-19 o per messa in quarantena fiduciaria ✔ Copertura in caso di quarantena durante il viaggio, spese di rientro a domicilio, spese alberghiere
A questi link si possono consultare tutte le condizioni di polizza nel dettaglio:
✔ https://www.futuravacanze.it/documenti/certificato_pacchetto_2022.pdf
✔ https://www.futuravacanze.it/documenti/Dichiarazione%20covid19.pdf
Documenti necessari per il viaggio
✔ Tutti i maggiori di 12 anni: se in possesso di Green Pass ottenuto a seguito del completamento del ciclo vaccinale sono esentati dall’obbligo di presentare il PCR negativo o il test antigenico negativo. Il ciclo vaccinale è completo dopo 3 dosi oppure 2 dosi e guarigione da Covid.
✔ In mancanza di Green Pass ottenuto a seguito del completamento del ciclo vaccinale devono presentare il risultato negativo di un test PCR o Antigenico rapido o ID Now COVID-19, fatto nel paese di origine nelle 72 ore prima del momento dell'arrivo in Egitto;
✔ Registrarsi e compilare il formulario sul sito https://visitegypt.gov.eg/ A causa dell'epidemia globale di corona e per garantire la sicurezza di tutti i viaggiatori, il Ministero della Salute egiziano impone a tutti i viaggiatori in arrivo di registrarsi sul sito Web ufficiale, almeno due giorni prima dell'inizio del viaggio. Il completamento di questa registrazione ridurrà i tempi di attesa all'arrivo. E' sempre comunque possibile compilare i moduli cartacei al tuo arrivo in Egitto.
Per le compagnie aeree
è richiesta l'autocertificazione da compilare online sul sito della
singola compagnia oppure da compilare cartacea al check-in.
Sono esentati dall’obbligo di tampone i bambini al di sotto dei 12 anni non compiuti.
RIENTRO IN ITALIA
Tutti i passeggeri dai 6 anni compiuti devono presentare almeno una delle seguenti condizioni:
✔ Green pass da vaccinazione completa effettuata da meno di 9 mesi;
✔ Vaccinazione completa con dose di richiamo;
✔ Certificato di guarigione da meno di 6 mesi;
✔ Un test antigenico rapido o molecolare effettuato entro le 72 ore prima della partenza.
In caso di mancata presentazione di una delle certificazioni sopra elencate, l'ingresso in Italia è possibile ma con obbligo di quarantena presso l'indirizzo indicato nel dPLF, per un periodo di 5 giorni, con l'obbligo di sottoporsi a un test molecolare o antigenico, effettuato per mezzo di tampone, alla fine di detto periodo. Sono esentati dall’obbligo di tampone i bambini al di sotto dei 6 anni non compiuti.
È obbligatorio compilare il modulo dPLF sul sito https://app.euplf.eu/#/e e mostrare all'imbarco il QR code ricevuto a seguito della registrazione.
Passaporto/Carta d’identità: le Autorità di frontiera egiziane consentono l’ingresso nel Paese con i seguenti documenti:
- passaporto con validità residua di almeno sei mesi alla data di arrivo nel Paese;
- solo per turismo, carta d'identità cartacea o elettronica valida per l’espatrio con validità residua superiore ai sei mesi, accompagnata da due foto formato tessera necessarie per ottenere il visto che si richiede alle locali Autorità di frontiera all’arrivo nel Paese (in mancanza delle foto NON viene rilasciato il visto di ingresso), si raccomanda pertanto di munirsi delle foto prima della partenza dall'Italia.
Le Autorità di frontiera egiziane NON consentono l’accesso nel Paese ai viaggiatori in possesso di carta di identità elettronica con certificato di proroga (cedolino cartaceo di proroga di validità del documento); ugualmente, la carta di identità cartacea con validità rinnovata mediante apposizione di timbro sul retro del documento NON è più accettata. Si raccomanda in tal caso di utilizzare altro tipo di documento (passaporto), onde evitare il respingimento alla frontiera.
Il viaggiatore ha l'onere di assumere le informazioni ufficiali di carattere generale fornite dal Ministero Affari Esteri a questo link http://www.viaggiaresicuri.it o contattando la centrale operativa al numero +39 06.491115
I cittadini stranieri dovranno reperire le corrispondenti informazioni attraverso le loro rappresentanze diplomatiche presenti in Italia e/o i rispettivi canali informativi governativi ufficiali. In ogni caso i viaggiatori provvederanno, prima della partenza, a verificarne l'aggiornamento presso le competenti autorità adeguandovisi prima del viaggio. In assenza di tale verifica, nessuna responsabilità per la mancata partenza di uno o più viaggiatori potrà essere imputata all'intermediario o all'organizzatore. I viaggiatori dovranno in ogni caso informare l'intermediario e l'organizzatore della propria cittadinanza al momento della richiesta di prenotazione del pacchetto turistico o servizio turistico e, al momento della partenza dovranno accertarsi definitivamente di essere muniti dei certificati di vaccinazione, del passaporto individuale e di ogni altro documento valido per tutti i Paesi toccati dall'itinerario, nonché dei visti di soggiorno, di transito e dei certificati sanitari che fossero eventualmente richiesti.
Cosa devo sapere
Scheda paese e informazioni utili a questo link http://www.viaggiaresicuri.it
Questo è un viaggio con tariffa speciale di gruppo nel quale non viene applicato il diritto di recesso per vendita fuori dai locali commerciali del Tour Operator/Agenzia.
Per ragioni operative le visite indicate nel programma di viaggio potrebbero essere variate, senza tuttavia modificare i contenuti del viaggio.
Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il nostro Servizio Clienti al numero +39 02.83591136 oppure inviarci un messaggio su Wapp al numero +39 392.4280382.
Come cancellare la prenotazione
CONTATTACI CERCA ALTRI VIAGGI